
KRAV MAGA
Il Krav Maga, a differenza di quanto è spesso sostenuto, venne concepito dal suo Fondatore esattamente come un'Arte Marziale.
Esso insegna l'utilizzo di ogni parte del proprio corpo come arma di Difesa solo in caso di estremo bisogno e necessità. Diversamente dagli sport da ring, esso non ha target proibiti e regole da rispettare; le uniche due regole sono il rispetto della legittima difesa e la tutela della salvaguardia propria e dei propri cari.
​
Il Krav Maga non opera solo in situazioni limitate, ma contempla il dover affrontare avversari di qualunque tipo e con ogni grado di preparazione tecnica, nonché armati. Il Krav Maga contempla anche aggressioni con più avversari che attaccano contemporaneamente un solo individuo.
La Scuola Krav Maga Diego D'Aliesio NON lavora solo su tecniche predefinite, ma su ogni tipo di situazione, utilizzando anche la fortissima componente essenziale dello SPARRING REALE, esattamente come negli Sport da Combattimento di ogni tipo, anche i più estremi.
​
Questo fa la differenza con tutte le altre Scuole.
DIFESA PERSONALE
Obiettivo primario degli allievi che partecipano a questo settore è apprendere l'autodifesa;
a differenza di tutto ciò che avviene negli sport da ring, i canoni sono molto più ampi
e del tutto privi di regolamentazioni: nel rispetto della legittima difesa, l'allievo apprende quegli elementi tecnici ed istintivi essenziali ad evitare o ad affrontare un'eventuale aggressione rivolta
a se stesso o ai propri cari. In questo contesto va contemplato qualunque tipo di situazione
e qualunque tipo di aggressore, poiché in sede di Difesa Personale non esistono certezze matematiche e le variabili sono pressoché infinite.
ANTI AGGRESSIONE DONNE
Nella filosofia della nostra Scuola il primario interesse relativo alla Difesa Personale femminile è insegnare all'allieva come neutralizzare il pericolo per un lasso di tempo necessario a potersi mettere in sicurezza.
Per l'allieva particolarmente intraprendente, è possibile apprendere l'ingaggio, il vero e proprio combattimento.
FORZE DELL'ORDINE
E SICUREZZA
Questo settore è dedicato ad esponenti di Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale, Celere, Esercito, Aeronautica, Marina Militare, Corpi Speciali e Servizi; altresì è rivolto a professionisti del settore sicurezza, quali Body Guard, Guardie Giurate e polizia privata.
​
Lo specifico lavoro tecnico può essere seguito anche in classi apposite, dietro specifiche richieste.
CLASSE
COMBAT
Sezione dedicata a chi, indossando le dovute protezioni, vuole testare il proprio livello tecnico misurandosi nel corpo a corpo REALE con i propri compagni di allenamento, utilizzando piedi, mani, gomiti, ginocchia, leve articolari, prese, strangolamenti e lotta a terra.
Tutto questo avviene, ovviamente, evitando sequenze pre-impostate ed attacchi "conosciuti". La capacità di adattamento dell'allievo fa
da padrone.
La Krav Maga Diego D'Aliesio è l'unica Scuola in Italia a lavorare anche
il KNIFE FIGHTING con gli stessi canoni dello sparring a mani nude.
LE LEZIONI PRIVATE individuali, oppure in piccoli gruppi, si tengono tutti i giorni ed in orari diversi, dal lunedì al sabato compresi e solo su prenotazione
Orari Lezioni
LUNEDI'
LEZIONI PRIVATE (fino a 4 partecipanti)
dalle ore 7.00 alle ore 17.00
PRIMO TURNO LEZIONI COLLETTIVE
ore 19.15
SECONDO TURNO LEZIONI COLLETTIVE
ore 20.30

MERCOLEDI'
LEZIONI PRIVATE (fino a 4 partecipanti)
dalle ore 7.00 alle ore 17.00
LEZIONI COLLETTIVE
ore 19.15

VENERDI'
LEZIONI PRIVATE (fino a 4 partecipanti)
dalle ore 7.00 alle ore 17.00
LEZIONI COLLETTIVE
ore 19.15
SABATO
LEZIONI PRIVATE E SPARRING
dalle ore 7.00 alle ore 14.00

MARTEDI'
LEZIONI PRIVATE (fino a 4 partecipanti)
dalle ore 7.00 alle ore 18.00
LEZIONI COLLETTIVE
ore 18.05

GIOVEDI'
LEZIONI PRIVATE (fino a 4 partecipanti)
dalle ore 7.00 alle ore 18.00
LEZIONI COLLETTIVE
ore 18.05
